mercoledì 2 giugno 2010

CALCIO, ITALIA: NELLA LISTA DEI 23 PER IL MONDIALE C'E' QUAGLIARELLA


Il commissario tecnico della Nazionale, Marcello Lippi, ha deciso la lista di 23 azzurri che partiranno per il Mondiale del Sudafrica. Questi i 5 azzurri esclusi: Sirigu, Cossu, Cassani, Borriello e Rossi. C'è scappata dunque la sorpresa, forse due, nelle scelte del ct. La più sorprendente è la presenza di Fabio Quagliarella, che da più parti veniva etichettato come 'tagliato'. Come secondo attaccante, il ct ha preferito il giocatore del Napoli a Giuseppe Rossi, che probabilmente finisce per pagare una stagione senza troppi acuti in Spagna. Tutto sommato scontate le esclusioni di Sirigu e Cossu, mentre in difesa Bocchetti ha vinto il ballottaggio con Cassani. Infine, confermate le indiscrezioni che vedevano Borriello di ritorno a casa. Grande la gioia di De Sanctis, Quagliarella e Maggio, appena arrivata la comunicazione ufficiale: per tutti e tre si tratta della prima esperienza in un Campionato del Mondo. In particolare, grossa soddisfazione per il bomber azzurro - quest'anno 11 gol con il Napoli - che ha vinto la concorrenza di Borriello e Rossi. L'Italia giocherà in amichevole giovedì 3 giugno con il Messico (ore 19.15 a Bruxelles), sabato 5 giugno con la Svizzera (20.30 a Ginevra) e poi si trasferirà in Sudafrica dove esordirà ai Mondiali 2010 contro il Paraguay lunedì 14 giugno.

Questa la lista completa dei 23 Azzurri:

Portieri: 1 Buffon (Juventus) 14 De Sanctis (NAPOLI) , 12 Marchetti (Cagliari)

Difensori: 13 Bocchetti (Genoa), 23 Bonucci (Bari), 5 F. Cannavaro (Juventus), 4 Chiellini (Juventus), 3 Criscito (Genoa), 2 Maggio (NAPOLI), 19 Gianluca Zambrotta (Milan)

Centrocampisti: 16 Camoranesi (Juventus), 6 De Rossi (Roma), 8 Gattuso (Milan), 15 Marchisio (Juventus), 22 Montolivo (Fiorentina), 17 Palombo (Sampdoria), 7 Pepe (Udinese), 21 Pirlo (Milan)

Attaccanti: 10 Di Natale (Udinese), 11 Gilardino (Fiorentina), 9 Iaquinta (Juventus), 20 Pazzini (Sampdoria), 18 Quagliarella (NAPOLI)

Nessun commento:

Posta un commento