giovedì 21 luglio 2011

COPPA AMERICA: PARAGUAY SECONDA FINALISTA


COPPA AMERICA: PARAGUAY SECONDA FINALISTA
0 a 0 dopo 120 minuti di gioco, la seconda finalista si è decisa ai calci di rigore. E’ stata una vera beffa per il Venezuela che avrebbe meritato la finale. Molte le recriminazioni perchè per ben 3 volte il Venezuela ha colpito i pali. Decisivo la parata di Villar e la realizzazione di Veron che però, prima della lotteria dei rigori, andava espulso per un bruttissimo fallo da reazione. Bruttissimo finale con una mega rissa in campo e nel sottopassaggio.
Dopo 5 pareggi in 5 partite, domenica al Monumental di Buenos Aires, il Paraguay si giocherà la finalissima contro l’Uruguay di Suarez e Forlan.

All’Estadio Malvinas Argentinas invece è andata in scena una gara veramente noiosa. La paura di perdere e la stanchezza accumulata in questi giorni ha bloccato sia il Paraguay che il Venezuela, che si giocava l'accesso alla sua prima e storica finale di Coppa America. Si è arrivati così ai rigori, dove è risultato decisivo l'errore del vinotinto Lucena. In finale c'è dunque andato il Paraguay, che in questa pazza Coppa America non ha mai vinto una partita (4 pareggi in 4 gare, ndr) e che potrebbe centrare un successo che manca dal lontano 1979.

Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento