domenica 6 febbraio 2011

SERIE A: NAPOLI-CESENA 2-0


SERIE A: NAPOLI-CESENA 2-0
Il Napoli tiene botta
Non è stato un Napoli entusiasmante quello che ha vinto contro il Cesena, però era fondamentale vincere questa partita e cosi è stato. Mazzarri ha adottato un lieve turn-over e grazie alle marcature di Cavani (alla 18ma segnatura in questo torneo) e al primo goal in azzurro di Sosa su assist pregevole di Mascara, è riuscito nell'intento di vincere questa gara che si è mostrata più difficile del previsto con un Cesena per nulla arrendevole, anzi capace anche di impensierire a volte la retroguardia partenopea. Grazie a questa vittoria gli azzurri si portano a quota 46 in classifica a -3 dal Milan.
José Sosa, centrocampista del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato : "Sono contento per il gol, spero che mi porti bene per il futuro. Lo dedico al magazziniere, che mi aveva detto che sarei entrato e avrei segnato, e alla mia fidanzata. I compagni mi hanno fatto i complimenti, c’è un grande gruppo. La squadra sta facendo bene: io sono uno che gioca di meno, per questo non è facile fare sempre bene nei minuti che mi vengono concessi. Scudetto? Pensiamo a noi, poi si guarda agli altri"
Edinson Cavani, attaccante del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. Ecco quanto evidenziato : "Siamo contenti per questa vittoria. Pareggio del Milan? Dobbiamo pensare a noi, al nostro campionato: dobbiamo lavorare bene e continuare a seguire questa strada. Ci sono ancora tante partite da giocare, in più c'è l'Europa League. Dobbiamo migliorare anche nella continuità. Questa città mi sta dando tanto, è tutto più bello"
Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di “Marte Sport Live” su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato : “La mia è una squadra orgogliosa. Con il Chievo non c’eravamo. Ci è capitato altre volte di perdere, ma non in quel modo lì. Nonostante fossimo stanchi, oggi il Napoli ha dato una grande risposta. Non era semplice battere il Cesena. Il merito è di tutta la rosa. Non è la prima volta che opero un turn over importante e non posso che dirmi soddisfatto”.

Cavani da del tu al gol: “Tutta l’azione è un gran bel vedere. Hamsik verticalizza per Maggio in velocità che confeziona un assist perfetto per i piedi di Edy.Voglio sottolineare i meriti della squadra. I compagni lavorano per lui mettendolo in condizione di segnare”.

E della svista arbitrale sul colpo di testa di Maggio: “Qualche errore c’è stato e siamo stati bravi ad andare oltre. Se il vantaggio fosse arrivato prima, avremmo sofferto meno e giocato con più tranquillità”.

Il recupero di Santacroce e Cribari a cosa è dovuto?: “L’organizzazione di gioco l’hanno acquisita tutti. Fabiano ha avuto problemi fisici, ma l’ho sempre considerato un elemento di valore assoluto. Il reparto arretrato gode di interpreti affidabilissimi. Quando sono chiamati in causa, sanno dare le giuste garanzie. Adesso so che posso contare su tutti”.
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento