Si sono appena concluse le gare, valevoli per il 13° turno del campionato di Serie A, iniziate alle 15: Verona-Fiorentina, Roma-Brescia e Sassuolo-Lazio.
Questi i risultati finali:
Verona-Fiorentina 1-0 (66′ Di Carmine)
Roma-Brescia 3-0 (49′ Smalling, 57′ Mancini, 66′ Dzeko)
Sassuolo-Lazio 1-2 (34′ Immobile, 45′ Caputo, 91′ Caicedo)
Il lunch match di Serie A tra Bologna e Parma si è concluso e vede le due squadre pareggiare per 2 a 2; al 95′ Dzemaili sigla il gol del pareggio.
Il Bologna acciuffa nei secondi finali il pareggio contro il Parma, passato in vantaggio al 70′ con Iacoponi. Si conclude per 2 a 2 il lunch match di questa giornata di Serie A; a pareggiare è stato Dzemaili, su sponda di Paz entrato nel secondo tempo, con un gran tiro sotto la traversa.
Bologna – Parma 2 – 2
17′ Kulusevski, 40′ Palacio, 70′ Iacoponi, 90’+5 Dzemaili
Umberto Chiariello ha parlato del momento che sta vivendo il Napoli nel suo intervento; per lui le prossime tre gare sono una deadline.
Bologna, Udinese e Genk sono le tre gare in cui c’è la deadline per il Napoli. A dirlo è Umberto Chiariello, intervenuto per commentare il momento del Napoli.
Di seguito le sue parole:
“Non si è visto un Napoli egoista dove ognuno pensava a se ma una squadra che ha cercato di vincere la partita. Milan e Napoli sono due squadre malate. La società azzurra non ha fatto un bel pre-campionato con molti giocatori arrivati all’ultimo momento.
Inoltre dopo il Liverpool era stata appellata come squadra matura, in quell’avvio aveva subito solo una sola sconfitta a Torino con lo sciagurato autogol di Koulibaly. Quindi si era partiti bene tutto sommato, si poteva presagire una stagione importante, poi invece dopo il cazzottone preso col Cagliari la squadra non si è più ripresa.
Con questo punto di oggi, un vero brodino, si rischia solo di vedere ancora più allontanare la zona Champions. Ha recuperato un punto sull’Atalanta, ma Roma Lazio e Cagliari possono allungare. Adesso c’è il Liverpool e lì perderemo a parte miracoli, sarà con Bologna Udinese e la gara col Genk la deadline. Il Napoli certezze non ne dà, c’è solo un leggerissimo miglioramento dopo il peggio del peggio che è stata la partita pareggiata col Genoa.“
I brasiliani del Flamengo hanno vinto la Copa Libertadores 2019 (la Champions League sudamericana). Nella finale giocata all’Estadio Monumental di Lima in Perù, l’ex squadra di Zico ha sconfitto 2-1 gli argentini del River Plate.
Detreminante per la vittoria della competizione lk’ex interista Gabigol autore dei due gol del Flamengo che all’89’ e al 92′ hanno ribalatato il momentaneo vantaggio del River Plate segnato da Borrè al 14′.
Gabigol si è laureato anche capocannoniere del torneo con 9 gol.
Il Flamengo dall’11 al 21 dicembre a Doha affronterà nella Coppa del Mondo per Club gli inglesi del Liverpool campione d’Europa, i messicani del Monterrey campioni del Centro e Nord America, i tunisini campioni d’Africa dell’Esperance, l’Al-Sadd di Doha città ospitante e l’Hienghène Sport della Nuova Caledonia campioni dell’Oceania.
Manca solo il nome della vincente della Champions League d’Asia la cui finale di ritorno si gioca oggi tra i giapponesi dell’Urawa e gli arabi dell’Al-Hilal (Sau). Andata in Arabia Saudita terminata 1-0 per l’Al-Hilal.
E’ terminata la partita giocata a Torino tra Toro e Inter, partita valida come anticipo serale di questa giornata di Serie A
L’Inter continua a non mollare la Juventus, vincendo anche a Torino. Dopo le reti di Lautaro Martinez e De Vrij nei primi 45 minuti di gioco, nel secondo tempo arriva l’ennesima rete di Lukaku che sigilla la vittoria
Fonte: 100per100 Napoli
Nessun commento:
Posta un commento