
EUROPA LEAGUE: BRAGA-BENFICA 1-0
Il Braga è sorprendentemente in finale
PRIMO TEMPO : Lo Sporting Braga affronta la sfida con il Benfica nella gara di ritorno dell’Europa League sotto nel punteggio per 1 a 2 ottenuto al termine della partita di andata giocata a Lisbona.
Al 14’ da una punizione dal lato sinistro dell’area di rigore del Braga, Martins conclude direttamente in porta ma Artur con una mano devia in angolo. Al 18’ vantaggio dei padroni di casa. Da un calcio d’angolo battuto dalla sinistra, Viana mette in mezzo all’area dove sopra a tutti svetta Custodio che di testa supera Roberto. Al 29’ da una punizione dal lato corto destro dell’area di rigore del Benfica, Silvio da due passi dentro l’area prova la conclusione ma il pallone termina a lato del palo sinistro della porta difesa da Roberto.
Al 41′ il Benfica sfiora il pareggio. Javier Saviola sul filo del fuorigioco appena dentro l’area prova la conclusione che però si infrange sul palo destro della porta difesa da Artur, sulla respinta ci prova Coentrao ma la sua conclusione finisce altissima sopra la traversa.
SECONDO TEMPO: Nella ripresa entrambe le formazioni tornano in campo con gli stessi uomini della prima frazione di gioco.
Al 58’ primo cambio per il Benfica, entra Jara in sostituzione di Cesar Peixoto. Un minuto dopo il neo entrato si rende protagonista di un’azione con la quale gli ospiti sfiorano il pareggio. Gaitan a centrocampo perde la palla in uno scontro con un avversario, la sfera scivola e Jara se ne impossessa. Dal limite dell’area il giocatore ospite prova un tiro a girare verso l’incrocio dei pali ma la sua conclusione sibila la traversa.
Al 72’ per il Braga il tecnico Domingos Paciencia decide di fare la sua prima sostituzione e manda in campo Leandro Salino al posto di Lima. Al 78’ dal limite dell’area Gaitan prova la conclusione di contro balzo ma Artrur, attento, respinge la sfera. Al 79’ per i padroni di casa Mossoro lascia il campo in favore di Kakà. All’81’ per gli ospiti lascia il terreno di gioco Martins sostituito da Kardec. All’83’ gran parata di Roberto sulla conclusione di Viana che sbuca da un gruppetto di giocatori che limita la visuale del portiere del Benfica. Un minuto dopo ancora Roberto è protagonista di una seconda grande parata sulla conclusione pericolosa di Custodio.
All’86’ per il Benfica esce Saviola ed entra Menezes, mentre per il Braga esce Meyong in favore di Barbosa. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine della partita. Lo Sporting Braga approda così alla finale della Uefa Europa League dove troverà il Porto di André Villas Boas.
Alessandro Lugli
Nessun commento:
Posta un commento