domenica 3 aprile 2011

SERIE A: BRESCIA-BOLOGNA 3-1


SERIE A: BRESCIA-BOOGNA 3-1
Il Brescia ottiene tre punti importanti per la salvezza

Tutto facile per il Brescia di Iachini che nell'anticipo della 13a giornata di ritorno batte il Bologna per 3-1 al Rigamonti e supera momentaneamente in classifica il Lecce (a 28), agganciando il Cesena a 29, in attesa dell sfide di domani pomeriggio. Dopo appena nove giri di lancette, i padroni di casa sono già in vantaggio per 2-0 e per il Bologna è buio pesto. Alle Rondinelle bastano un paio di colpi di testa, prima di Hetemaj e poi di Zoboli per mettere immediatamente al sicuro il risultato. I rossoblu emiliani creano poco o nulla, il Brescia si limita ad amministrare la situazione. Al 30' è capitan Di Vaio a riaccendere le speranze degli uomini di Malesani con un sinistro che beffa Arcari. Si va al riposo sul 2-1 ma nella ripresa il Brescia continua a mantenere in mano il pallino del gioco e triplica le marcature ad un quarto d'ora dal termine con il solito Caracciolo. Stavolta il centravanti di casa non sbaglia, mandando in visibilio il pubblico del Rigamonti. E ora a Brescia alla salvezza ci credono davvero.

Ci saranno state pure motivazioni differenti, ma questa volta il Brescia ha incantato tutti. Una condotta di gara che merita le 'cinque stelle' vista la prima mezz'ora di gioco ( due gol nel giro di dieci minuti) poi nella ripresa le rondinelle hanno finalmente messo a segno il colpo del ko definitivo che le ha permesso di giocare il finale di gara in scioltezza.
A mettere la firma sul tabellino di Brescia-Bologna sono statinell'ordine: Hetemaj, bravo dopo 3' minuti a chiudere in rete (di testa) la palla dell'1-0. Strepitoso il raddoppio di Zoboli ( 10')che si esibisce in una gran giocata inzuccando in girata la palla alle spalle di Viviano. Qualche attimo di pathos quando Di Vaio accorcia le distanze, ma poi la sfida è ancora tutta a favore delle rondinelle . Caracciolo non ha paura (alla mezz'ora del secondo tempo) quando è chiamato a trasformare dagli undici metri un calcio di rigore.
L'incubo si è spezzato, finalmente. L'airone è tornato a volare. Il tabellone luminoso del Rigamonti indica: Brescia 3, Bologna 1. E adesso avanti tutta, non ci si puo' fermare. La carovana biancoblu non puo' concedere altre soste.
BRESCIA (3-5-2) Arcari; Zebina, Bega ( 33's.t. Berardi), Zoboli; Zambelli, Vass ( 21's.t. Baiocco), Zanetti, Hetemaj, Accardi; Caracciolo, Eder ( 25's.t. Diamanti). All. Iachini
BOLOGNA (4-3-1-2) Viviano; Casarini, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Krhin ( 33's.t. Radovanovic), Della Rocca; Ekdal ( 25'p.t. Paponi); Ramirez ( 1's.t. Meggiorini), Di Vaio. All. Malesani.
ARBITRO Romeo
RETI: Hetemaj al 3'p.t, Zoboli al 9'p.t., DII Vaio al 30'p.t.; Caracciolo (r.) al 20's.t.
NOTE Spettatori 10.000 circa. Angoli: 9-2. Ammoniti. Zebina, Ramirez, Britos, Rubin, Portanova
Alessandro Lugli

Nessun commento:

Posta un commento